Sei tremendamente curioso di sapere quali sono i 6 fattori chiave per elevare le tue creatività Meta Ads per ecommerce vero? Allora non ti resta che continuare la lettura…
Mi raccomando, leggi per intero l’articolo.. Leggendolo a pezzi rischierai di perdere nozioni tremendamente importanti.
E poi parliamoci chiaro, rispolverare e rinnovare argomenti che già sai non fa che confermare la tua professionalità. Un ripasso fa sempre bene comunque non trovi?
Creatività Meta Ads per ecommerce: Immagine VS video
Creare una bella immagine è molto più semplice che creare un bel video.
Per l’immagine ti basta un tool basilare (come Canva), ma puoi sempre delegare a un grafico.
Per un video invece, serve più preparazione, il montaggio più lungo e decisamente più costoso se lo deleghi a qualcun altro.
A conti fatti, però, i video vincono a mani basse…
Raggiungono più persone, ottengono più click. Inoltre ti permettono di dare tante informazioni ancora prima che il nostro utente abbia cliccato sull’inserzione, aspetto da non trascurare.
Fatto questa delucidazione, passiamo ai 6 fattori chiave per creatività Meta Ads per ecommerce
I 3 fattori chiave per creatività immagine Meta Ads per ecommerce
I video vincono di engagement, lo abbiamo appurato… Ma a Meta piacciono le immagini, quindi perché non usarle?
Esiste infatti una buona fetta di pubblico che adora le immagini e si impegna nella lettura del copy (se è convincente e attrattivo).
L’ideale, per la tua strategia Meta Ads, è di creare sia video che immagini.
Ma quali sono i 3 fattori chiave per elevare le tue creatività immagine?
- Eleva il tuo prodotto su uno sfondo a contrasto (anche su foto editing). L’utente deve immaginarsi il tuo prodotto indossato o tra le mani.
- Usa un copy chiaro e semplice da comprendere. Il tuo pubblico non si prenderai mai la briga di impegnarsi nella lettura. Ecco perché il copy deve essere semplice e il messaggio deve arrivare subito. Attira l’attenzione dando già i benefici o soluzioni che il tuo prodotto/servizio può dare.
- La Call to action deve essere efficace. Deve portare il potenziale cliente a compiere un’azione chiara e rapida. Mi raccomando 1 semplice azione che non ruba altro che qualche secondo al tuo utente. Ricordarti che sui social la soglia dell’attenzione è molto bassa.
Ecco un esempio di cosa intendo. Il risultato finale è raggiunto con foto editing.
3 fattori chiave per creatività video Meta Ads per ecommmerce
Quali sono i 3 fattori chiave per creatività video?
- il Gancio iniziale. Hai 3 secondi poco più di 3 secondi per convincere le persone a vedere l’ intero video, o una buona parte… non sprecarla raccontando chi sei.
Racconta una storia. Oppure porta l’utente a immaginare come sarebbe la sua vita se acquistasse il tuo prodotto/servizio.
- I sottotitoli sono essenziali. Di default, i tuoi video vengono riprodotti senza audio, a meno che l’utente non lo attivi di proposito. Per catturare l’attenzione prima che l’audio sia attivo, usa i sottotitoli
- Utilizza formati video più performanti come…
- video “human touch”: se c’è una persona che parla e presenta il prodotto, la Meta Ad vincerà su tutte le altre
- video esplicativi: Qui il focus è sul prodotto, presenta tutti i vantaggi e mostrali
Conclusione
Sia per quanto riguarda le creatività video, sia per quelle immagine, il Copy e la Cta devono rispettare sempre il tone of voice del brand.
Evita il più possibile copy da “mercato del pesce” (a meno che non sia parte della Value Proposition).
Ora sai i fattori chiave per elevare le tue creatività Meta Ads per ecommerce.
Non ti resta che sfruttarli per le tue campagne.
A presto!
PS: Per testare le tue Meta Ads per ecommerce ti lascio il link a questo articolo che sarà per te di vitale importanza
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